n. 194 del 10 ottobre 2008

Comunicato stampa n. 194/2008 di venerdì 10 ottobre 2008

Docente dei master UniMc nominato console onorario della Romania
Il Governo rumeno ha nominato console onorario nelle Marche George Teseleanu, che da diversi anni è docente del master in Relazioni con i Paesi dell'Est dell'Università di Macerata, collaborando allo sviluppo delle relazioni tra l'ateneo maceratese e le università rumene.

GeorgeTeseleanu.jpg"Siamo onorati – scrive il rettore Roberto Sani all'ambasciatore della Romania in Italia Razvan Victor Rusu – di avere il professor Teseleanu quale docente a contratto dei nostri corsi master e ci auguriamo che il completamento della pratica possa avvenire in tempi brevi, creando così un ulteriore riferimento comune per iniziative universitarie di collaborazione italo-rumene".
Il master in Relazioni con i Paesi dell’Est è stato attivato dalla Facoltà di Scienze politiche e dal Dipartimento di Studi sullo Sviluppo economico dell'Università di Macerata nella sede distaccata di Civitanova Marche ed è diretto dal professor Corrado Cerruti. Gli studenti italiani hanno ancora tempo fino al 15 dicembre per iscriversi alla settima edizione. Il master vuole fornire agli allievi una conoscenza delle discipline economico-gestionali e giuridiche utili per poter operare efficacemente nelle relazioni istituzionali, produttive e commerciali con i paesi dell'Europa orientale, dell’India e della Cina. Il percorso formativo, completato con periodi di stage, è finalizzato a fornire competenze di elevato contenuto professionale in ambito economico-politologico, commerciale, di marketing, logistico e giuridico relativamente a processi di sviluppo commerciale e produttivo nei paesi dell'est. Info: Tel. 0733/2583968, www.unimc.it/masterest o www.unimc.it/politiche.