n. 200 del 17 ottobre 2008

Comunicato stampa n. 200/2008 di venerdì 17 ottobre 2008

Un corso per imprenditori e non sull’internazionalizzazione
Per sostenere gli imprenditori locali e contribuire alla formazione di persone già inserite o che aspirano ad operare in realtà aziendali, che competono sui mercati internazionali, la Facoltà di Economia dell’Università di Macerata, in collaborazione con Confindustria Macerata, attiva il corso di Perfezionamento in Tecniche dell’Esportazione per le imprese.

Al Corso, sviluppato in 7 moduli che possono essere frequentati anche singolarmente, possono partecipare sia laureati sia coloro che già operano in realtà aziendali: per favorire la partecipazione degli occupati le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.
Il Corso ha l’obiettivo di qualificare figure professionali in grado di gestire l’intero processo di internazionalizzazione delle imprese: a tal fine, le problematiche di natura giuridica, contrattualistica, logistica, finanziaria, doganale, assicurativa e di pagamento saranno trattate come elementi di marketing e come leve per essere competitivi sui mercati esteri.
Al termine del corso ci sarà l’opportunità di partecipare a due stage in una delle filiali estere della Fornaqri Spa e nela filiale in Cina della Faam Spa. Infine, per laureati inoccupati o disoccupati è previsto il rimborso di quote differenziate della tassa di iscrizione.
Le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito www.unimc.it/commercioestero. Le domande di ammissione al Corso devono pervenire entro il 31 ottobre.