http://oldportal1.unimc.it/unimc/macerata/ateneo/canali-informativi/archivio-comunicati-stampa-2008-2012/comunicati2008/comunicati-luglio-2008/n.-150-del-03-luglio-2008

n. 150 del 03 luglio 2008

Comunicato stampa n. 150/2008 di giovedì 03 luglio 2008

Giornali73.jpg
Un logo per i 50 anni del Lions Club Macerata
Per festeggiare i suoi primi cinquant’anni, il Lions Club Macerata Host fa appello alla creatività degli studenti dell’Università e dell’Accademia di Belle Arti. Il prestigioso sodalizio ha, infatti, bandito un concorso di idee per creare un logo che identifichi la ricorrenza del cinquantenario.
 
Possono partecipare solo gli iscritti all’Ateneo e all’Accademia, singolarmente o in gruppo. Il premio in palio è di 500 euro, ma la ricompensa maggiore è la possibilità di vedere la propria creazione utilizzata, riprodotta e pubblicata dal Lions Club durante le celebrazioni. Il 27 settembre al teatro Lauro Rossi, durante l’apertura ufficiale del cinquantennale, sarà esposto il logo e premiato il vincitore.
“Sarà presentato anche il libro sui cinquant’anni della nostra storia – annuncia Massimo Olivelli, in passato governatore del Distretto ed eletto da pochi giorni alla presidenza del Lions Macerata in un anno così significativo proprio per la sua riconosciuta esperienza, “Cinquant’anni forse sono pochi per questa città, ma sono molto importanti per le vite che si sono dipanate nel club”, aggiunge, ricordando il contributo fondamentale dei Lions alla nascita del Museo della carrozza e al collocamento della statua dedicata a Padre Pio davanti all’ospedale. 
“Ci auguriamo che questa iniziativa funga da prodomo ad altre future proficue collaborazioni con il centro servizi nell’ambito della cultura e del territorio” commenta Maurizio Ciaschini, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, che ha collaborato all’organizzazione del concorso, mentre il direttore dell’Accademia, Massimiliano Fraticelli si è detto molto soddisfatto, perché “il nostro obiettivo, come quello di Scienze della comunicazione, è quello di dare un risvolto pratico all’attività dei propri studenti. Partecipiamo, quindi, con interesse e cordiale spirito di rivalità rispetto all’ateneo”.
 
Il logo deve essere presentato in plico chiuso insieme alla domanda di partecipazione sia in formato cartaceo sia su supporto multimediale (cd-rom) e deve essere accompagnato da una breve relazione descrittiva. Gli elaborati dovranno essere spediti o consegnati a mano, in plico chiuso e anonimo, entro lunedì 25 agosto alla Segreteria della Presidenza della Facoltà di Scienze della Comunicazione.
 
Il bando e la domanda di partecipazione possono già essere consultati e scaricati dal sito www.unimc.it/comunicazione. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al segretario del Lions Club Host di Macerata Robertino Perfetti (perfetti.robertino@alice.it).

 


© 2007-2015 Università di Macerata – Piaggia della Torre, 8 – 62100 Macerata (MC) – Tel. 0733 2581 – P.I.– C.F. 00177050432 – Posta certificata: ateneo@pec.unimc.it