n. 177 del 10 settembre 2008
Comunicato stampa n. 177/2008 di mercoledì 10 settembre 2008 | ![]() |
In un volume gli atti del convegno “Pubblicità e modernità” | |
Un fenomeno sfaccettato e complesso, ma anche molto affascinante, come la pubblicità è al centro di “Pubblicità e modernità”, volume edito dalla Eum (Edizioni Università di Macerata) e curato da due docenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione: Paola Magnarelli, che insegna storia contemporanea, e Marcello Verdenelli, professore di comunicazione letteraria. L’opera raccoglie gli atti dell’omonimo convegno che si è svolto l’anno scorso a Civitanova, nella sede del corso di laurea in Mediazione linguistica. Gli studiosi, animatori con i loro innovativi contributi critici e metodologici del seminario, hanno approfondito i vari aspetti del fenomeno: storico, sociale, comunicativo, culturale, letterario, linguistico, psicologico, informatico, di costume, in una versatilità e interdisciplinarietà, che rappresentano il dato più eclatante del fenomeno nella società di oggi. Il volume è in distribuzione e in vendita presso la Bdl – Bottega del libro di Macerata. Per maggiori informazioni: http://ceum.unimc.it . |