n. 64 del 27 marzo 2008
Comunicato stampa n. 64/2008 di giovedì 27 marzo 2008 | ![]() |
Guardare alle eccellenze globali per valorizzare il locale. - In Ateneo, il modello vitivinicolo californiano | |
All’Università di Macerata si studia il modello vitivinicolo californiano.
Durante le sue lezioni maceratesi, Gilinsky illustrerà le ragioni e le criticità legate alla rapida crescita delle imprese vitivinicole californiane sia nel settore produttivo che in quello dell’accoglienza. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito della facoltà di Scienze della Formazione: http://zope.unimc.it/sdf/menu7/Cde_Gilinsky0708. “Per questa prima edizione di corsi di eccellenza sul Turismo abbiamo volutamente ricercato un’apertura internazionale perché crediamo che aprirsi a nuovi metodi didattici come i casi di studio sia un valore aggiunto per la preparazione degli studenti” sostiene il professor Alessio Cavicchi dell’Università di Macerata. “Auspichiamo che da questo rapporto possa nascere una collaborazione stabile tra il Wine Business Programme di Sonoma e l’Ateneo Maceratese per lo svolgimento di progetti di ricerca comuni”. |