http://oldportal1.unimc.it/unimc/macerata/ateneo/canali-informativi/archivio-comunicati-stampa-2008-2012/comunicati2008/comunicati-novembre-2008/n.-226-del-12-novembre-2008

n. 226 del 12 novembre 2008

Comunicato stampa n. 226/2008 di mercoledì 12 novembre 2008

Giornali73.jpg
Facoltà di Economia, si parla del caso Tetra Pak
Per dopo-domani, venerdì 14 novembre, alle ore 9 la Facoltà di Economia di Macerata ha organizzato un seminario su "Marketing relazionale e comunicazione ambientale:il caso Tetra Pak". Interverrà Federica Pala, retail manager della Tetra Pak italiana. Introduce la professoressa Elena Cedrola. Il marketing relazionale è considerato una delle nuove frontiere di studio e di applicazione dei principi di marketing.
Tetra Pak, multinazionale svedese leader nel confezionamento e trattamento dei prodotti alimentari ha l’obiettivo dichiarato di “essere un leader riconosciuto in campo ambientale” e costruisce ogni contenitore proteggendo l'ambiente lungo tutto il suo ciclo di vita. Tale impegno si concretizza nella progressiva riduzione di impiego di materie prime ed energia, nella certificazione delle variabili ambientali dei sistemi di confezionamento, nella valutazione dell’impatto ambientale del prodotto finito lungo tutta la filiera, nel recupero e riciclo sia degli scarti di produzione che dei cartoni per bevande post-consumo.

 

 

 

 

 


© 2007-2015 Università di Macerata – Piaggia della Torre, 8 – 62100 Macerata (MC) – Tel. 0733 2581 – P.I.– C.F. 00177050432 – Posta certificata: ateneo@pec.unimc.it