http://oldportal1.unimc.it/unimc/macerata/ateneo/canali-informativi/archivio-comunicati-stampa-2008-2012/comunicati2010/comunicati-febbraio-2010/n.-25-del-24-febbraio-2010

n. 25 del 24 febbraio 2010

Comunicato stampa n. 25/2010 di mercoledì 24 febbraio 2010

Giornali73.jpg
Come archiviare i documenti digitali

CIVITANOVA - "Digitalizzazione e archiviazione dei documenti delle imprese" è il titolo dell’incontro organizzato dal Master in Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato dell’Università di Macerata per dopodomani, venerdì 26 febbraio, alle 14 nella sede distaccata di Civitanova (Corso Garibaldi 115/A). Le società Top Consult s.r.l. e Ankon Group s.r.l. presenteranno la loro piattaforma tecnologica. Dopo l’introduzione a cura del direttore del master Stefano Pigliapoco e la presentazione delle due società, saranno dimostrate le soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione dei documenti cartacei, il riconoscimento automatico dei testi dattiloscritti e manoscritti e l’archiviazione ottica dei documenti fiscali e tributari. Quello dell’archiviazione digitale è un tema molto sentito. Il fenomeno caratterizza oggi quasi l’intera società. Si digitalizza tutto: comunicazioni, documenti, processi, servizi. Il volume delle e-mail cresce in media del 30-40 per cento ogni anno.

 

 

 

 

 


© 2007-2015 Università di Macerata – Piaggia della Torre, 8 – 62100 Macerata (MC) – Tel. 0733 2581 – P.I.– C.F. 00177050432 – Posta certificata: ateneo@pec.unimc.it