Commercio, sanità, legislazione antiriciclaggio, amministrazione pubblica, risorse agroalimentari: sono i temi al centro dei master e dei corsi di perfezionamento di prossima scadenza attivati dall’Università di Macerata nell’ottica della formazione continua e ricorrente (www.unimc.it/master).
Entro dopodomani, venerdì 29 febbraio, è possibile presentare domanda di ammissione al Master in "Economia e Legislazione Antiriciclaggio", seconda edizione, proposto dalla Facoltà di Economia con la collaborazione della Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza (Info. tel. 0733/258 2740, masterantiriciclaggio@unimc.it) e al Master in “Comunicazione nella Pubblica Amministrazione” organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione in collaborazione con la Società pubblica Sic1 (Info. giorgio.cipolletta@unimc.it, tel.3481762351).
La Facoltà di Scienze Politiche, invece, con il contributo del Consorzio Universitario Piceno e della Provincia di Ascoli Piceno, in collaborazione con il Comune di Spinetoli, il Comune di Offida, A.ste.ri.a.- Agenzia per lo sviluppo tecnologico e la ricerca applicata e Vinea - Produttori viticoli, attiva la quinta edizione del Master in “Gestione dei sistemi agroalimentari e delle risorse ambientali” (Info. tel. 0733/2582745, bucceroni@unimc.it). Domande entro il 26 marzo.
Per quanto riguarda i corsi di perfezionamento, la Facoltà di Economia in collaborazione con Confindustria Macerata propone la terza edizione del Corso in “Tecniche dell’esportazione per le imprese”. In rapporto al numero degli iscritti e all’esito degli accordi con enti e aziende, è previsto il rimborso di quote differenziate della tassa di iscrizione per i laureati inoccupati o disoccupati(Info. tel. 0733/258 2702, commercioestero@unimc.it). Domande entro il 15 marzo, mentre la Facoltà di Scienze Politiche e la Facoltà di Economia attivano il Corso in “Gestione e controllo nelle aziende del sistema sanitario”. (Info. tel. 0733/2582745, bucceroni@unimc.it). Domande entro il 20 marzo.