n. 12 del 27 gennaio 2012
Comunicato stampa n. 12/2012 di mercoledì 27 gennaio 2012 | ![]() |
Giornata di presentazione del corso di preparazione per commercialisti Nel pomeriggio, conferenza sull'antiriciclaggio. | |
Lunedì 30 gennaio nell'Aula Magna dell'Università di Macerata dalle ore 11 alle 13 la Facoltà di Economia insieme all'A.Fo.Prof., l'Associazione degli Ordini dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Camerino, illustreranno la nuova edizione del Corso per praticanti commercialisti. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, si proseguirà con l'evento accreditato "Antiriciclaggio e Commercialisti" con la collaborazione dell'Irdcec. e del Cndcec.
La proposta formativa, giunta alla quattordicesima edizione, affronterà le numerose materie oggetto dellesame di Stato, con lezioni teoriche e pratiche, attraverso un percorso formativo di durata annuale finalizzato ad accompagnare il tirocinante, anche mediante la simulazione di prove di abilitazione, al sostenimento dellesame di Stato. Il corso sarà svolto, in prevalenza, a Civitanova Marche per agevolare la maggioranza dei frequentanti; a Macerata rimarranno, per prendere maggiore confidenza con la sede desame, la presentazione e le esercitazioni. Il corpo docente la cui qualità è garantita dal coordinamento scientifico della Facoltà di Economia è formato da accademici, professionisti (commercialisti, avvocati, notai) ed operatori di enti pubblici e privati di comprovata esperienza. Le materie professionalizzanti (tributario, fallimentare, tecnica professionale e revisione) godranno, inoltre, del diretto coinvolgimento degli ordini professionali.
|