http://oldportal1.unimc.it/unimc/macerata/ateneo/canali-informativi/archivio-comunicati-stampa-2008-2012/comunicati2011/comunicati-febbraio-2011/n.-22-del-25-febbraio-2011

n. 22 del 25 febbraio 2011

Comunicato stampa n. 22/2011 di venerdì 25 febbraio 2011

Giornali73.jpg
Al via il concorso per partecipare al Festival dell’Università - Quattro giorni di spettacoli “universitari” organizzati dagli studenti Unimc

OrientamentoUniMC_1_rid.jpgGli studenti dell’Università di Macerata organizzano il Festival dell’Università: quattro giorni - dall’11 al 14 maggio - dedicati a musica, teatro, scrittura e multimedialità portati in scena da gruppi e associazioni universitarie di tutta Italia.

 
E’ stato appena pubblicato il bando con cui l’Ateneo finanzierà i progetti migliori proposti da studenti e associazioni studentesche dell’Ateneo che coinvolgano compagnie teatrali, band musicali, cantanti, ballerini, scrittori, fotografi, videomaker e artisti in genere, universitari o ex universitari, rigorosamente amatoriali.
 
Possono presentare domanda di partecipazione: gli studenti eletti in ogni organo accademico di rappresentanza studentesca; le associazioni studentesche istituite da almeno un anno, che presentino per ciascun progetto almeno 50 firme di studenti; studenti, associazioni o gruppi universitari che presentino, per ciascun progetto, almeno 100 firme di studenti.
 
OrientamentoUniMC.jpgGli interessati a presentare la loro proposta di progetto culturale potranno usufruire del supporto organizzativo e di una sede pro tempore, negli orari di ufficio, presso il Centro orientamento e tutorato dell’Ateneo e di eventuali rimborsi spese finalizzate ad attività organizzative e a visite nelle sedi universitarie individuate per la presentazione della propria attività culturale. Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire al Centro orientamento e tutorato entro il 21 marzo. Le proposte di attività verranno prese in esame dal Comitato organizzatore del Festival dell’Università, che selezionerà i progetti ammissibili, garantendo la massima libertà di espressione e il più ampio pluralismo culturale.
 
Chi volesse proporre la propria performance per il Festival e, quindi, contattare gli studenti organizzatori di Unimc, può inviare un’email di presentazione a ufficiostampa@unimc.it
 
Il bando, il regolamento completo e i moduli per la partecipazione sono disponibili sul sito www.unimc.it e http://orientamento.unimc.it.

Le attività selezionate saranno portate in scena nelle piazze, nei cortili, nei teatri e nei palazzi del suggestivo centro storico di Macerata, che si trasformerà in un grande campus all’aperto, dove studenti e cittadini potranno assistere alle performance delle migliori realtà artistiche dal panorama universitario.

 

 

 

 

 

 

 

 


© 2007-2015 Università di Macerata – Piaggia della Torre, 8 – 62100 Macerata (MC) – Tel. 0733 2581 – P.I.– C.F. 00177050432 – Posta certificata: ateneo@pec.unimc.it