http://oldportal1.unimc.it/unimc/macerata/ateneo/canali-informativi/archivio-comunicati-stampa-2008-2012/comunicati2011/comunicati-aprile-2011/n.-47-del-11-aprile-2011

n. 47 del 11 aprile 2011

Comunicato stampa n. 47/2011 di lunedì 11 aprile 2011

Giornali73.jpg
Ciclo di seminari "Idee e strumenti per il management"
Prende il via mercoledì, 13 aprile, il ciclo di seminari "Idee e strumenti per il management" organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Macerata, che ha coinvolto esponenti del mondo dell’impresa impegnati nel settore del marketing. I primi tre appuntamenti si svolgeranno in giorni successivi nella sede della Facoltà in piazza Strambi. Mercoledì, 13 aprile, alle 14.30 interverrà: Antonio Votino, responasbile divisione Loyalty e Direct Marketing dell’ECTeam, introdotto dalla professoressa Elena Cedrola, che parlerà de “I programmi fedeltà come leva per generare nuovo business". Si prosegue giovedì, 14 aprile, alle 15 con Fabrizio De Berardinis, responsabile acquisti di Conad Adriatico, introdotto dalla professoressa Sabrina Memmo, che tratterà il tema "Il ruolo comunicativo del punto di vendita: visual merchandising, layout e marca commerciale”. Venerdì 15 aprile alle 9 sarà la volta di Laura Marinelli, presidente dell’agenzia di comunicazione PressCom su "Pubbliche relazioni e business: quando la reputazione incrementa o risultati aziendali"; introduttà Elena Cedrola. Si termina il 5 maggio alle 9 con Maurizio Giuli, direttore marketing della Nuova Simonelli su "La vendita dei prodotti italiani all'estero. Il caso Nuova Simonelli". Introdurrà la prof. Cedrola.

 

 

 

 

 


© 2007-2015 Università di Macerata – Piaggia della Torre, 8 – 62100 Macerata (MC) – Tel. 0733 2581 – P.I.– C.F. 00177050432 – Posta certificata: ateneo@pec.unimc.it