http://oldportal1.unimc.it/unimc/macerata/ateneo/canali-informativi/archivio-comunicati-stampa-2008-2012/comunicati2010/comunicati-dicembre-2010/n.-175-del-21-dicembre-2010

n. 175 del 21 dicembre 2010

Comunicato stampa n. 175/2010 di martedì 21 dicembre 2010

Giornali73.jpg
Il rettore e il direttore amministrativo salutano i dipendenti di Unimc

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

direttore_rettore1_rid.jpg

Questa mattina in Aula Magna il rettore Luigi Lacchè e il direttore amministrativo Mauro Giustozzi hanno salutato il personale dell’Università di Macerata.

 
“Il Natale è alle porte e spero che questa sia l’occasione per riconfermare la volontà e il bisogno di lavorare insieme, in maniera serena e tranquilla: abbiamo una crescita potenziale, non quantitativa, ma qualitativa, in cui dobbiamo impegnarci” ha dichiarato il professor Lacchè, sottolineando il momento difficile, complesso, “ma soprattutto incerto” che sta attraversando il sistema universitario: ad oggi ancora non è stato reso noto, infatti, l’ammontare del Fondo di finanziamento ordinario, che rappresenta la principale fonte di sostegno economica per un Ateneo. “La grande risorsa – ha proseguito Lacchè – siamo noi, siete voi e nell’impegno quotidiano di ognuno c’è la strada per poter crescere insieme”.
 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

direttore_rettore2_rid.jpg

Per l’occasione il rettore, a nome di tutto il personale, ha ringraziato anche il direttore amministrativo uscente, Maria Grazia Copponi, in pensione da novembre, consegnandole una pergamena. “Il mio senso di appartenenza a questo ateneo è sempre stato forte e sempre lo sarà” ha detto l’interessata. Quindi, è stata la volta del neo direttore amministrativo Mauro Giustozzi, che non ha nascosto l’emozione per aver incontrato alcuni suoi stessi docenti di quando studiava alla Facoltà di Giurisprudenza. “In questi venti giorni, sia direttamente sia indirettamente, ho percepito un atteggiamento benevolo nei miei confronti. Sento che c’è una forte attesa verso di me, ma anche io mi aspetto molto dal personale, perché ritengo che ci siano potenzialità enormi da valorizzare” ha ribadito, richiamando l’attenzione anche sulle aspettative relative all’interno Ateneo: “Siamo guardati come un luogo dal quale possono giungere importanti impulsi all’innovazione”. 

 

 

 

 

 

 


© 2007-2015 Università di Macerata – Piaggia della Torre, 8 – 62100 Macerata (MC) – Tel. 0733 2581 – P.I.– C.F. 00177050432 – Posta certificata: ateneo@pec.unimc.it