RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER BENEDETTA GIOVANOLA

Benedetta Giovanola, giovane ricercatrice nel settore dell’etica applicata e tutor per la Classe delle Scienze Umanistiche della Scuola,  è stata chiamata, unica in Italia, per le sue competenze scientifiche, a far parte del comitato organizzatore di un convegno internazionale Atene-Pechino che riunisce studiosi di America, Nuova Zelanda, Singapore, Canada, Cina e altri Paesi europei.

“Sono molto contenta – commenta Giovanola – in primo luogo per l’Università in cui mi sono formata. Tutti i rapporti che vengono stretti a livello individuale, permettono di inserire poi l’intero Ateneo in circuiti internazionali per sviluppare progetti di ricerca congiunti. Quando ci si interroga sui nuovi modi di sviluppo, è molto importante avere un interlocutore come la Cina, perché consente un’apertura alle politiche economiche e alle filosofie orientali. Inoltre, questa convocazione costituisce un riconoscimento del lavoro che ho svolto in modo serio, rigoroso, ma anche con molta passione. E’ molto gratificante riuscire a raggiungere un pubblico che arriva fino alla Cina”.