BANDO DI CONCORSO PER 2 POSTI VACANTI - CLASSE SCIENZE SOCIALI

La Scuola di Studi Superiori ‘Giacomo Leopardi’ dell’Università degli Studi di Macerata bandisce per l’anno accademico 2011/2012, ai sensi dell’art. 13 comma 5 del Regolamento, un concorso per esami e titoli per n. 2 posti interni alla classe delle Scienze Sociali rimasti vacanti.

L’ammissione alla Scuola avviene sulla base esclusiva del merito mediante selezione pubblica volta ad accertare l’elevata preparazione di base dei candidati, il talento, le motivazioni e le potenzialità di sviluppo culturale e professionale. 

Gli iscritti avranno diritto a godere di vitto e alloggio gratuiti e all'esonero dal pagamento delle tasse universitarie che verranno confermati annualmente sulla base del rispetto delle regole previste dall’art. 12 del presente bando, fino al conseguimento della Laurea Magistrale o di altro titolo di livello equivalente.

I n. 2 posti della Classe delle Scienze Sociali, sono riservati agli studenti dell’Università di Macerata idonei ad iscriversi al II anno dei Corsi di studio delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione e  Scienze Politiche e abbiano alla data del bando i seguenti requisiti:
- Aver sostenuto tutti gli esami del primo anno previsti dal piano di studi; 
Non aver mai acquisito una votazione inferiore a 24/30
- Avere una media ponderata non inferiore a 27/30
- Essere nati dopo il 1 gennaio 1991

La scadenza per la presentazione della domanda è il  7 novembre 2011 (non fa fede il timbro postale).

Le prove di esame si terranno nei giorni 9-10 e 11 novembre 2011.

 

SCARICA IL BANDO

SCARICA IL MODELLO DI DOMANDA

Scarica la locandina informativa

RISULTATO FINALE