n. 68 del 11 aprile 2012
Comunicato stampa n. 68/2012 di mercoledì 11 aprile 2012 | |
Lavoro, finanza, marketing, imprese e comunicazione: quattro appuntamenti a Unimc | |
Lavoro, finanza, marketing, imprese e comunicazione. Quattro appuntamenti di approfondimento su tematiche di attualità sono quelli proposti dall'Università di Macerata per dopo-domani, venerdì 13 aprile.
Si comincia alle 9 alla Facoltà di Scienze della comunicazione con il seminario "Strumenti e strategie di comunicazione pubblica nell'Unione Europea", con Andrea Maresi, responsabile comunicazione del Parlamento europeo per l'Italia, e Roberto Santaniello, già portavoce dell'Ufficio di Rappresentanza per l'Italia della Commissione Europea, attualmente responsabile relazioni esterne del Gabinetto del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. In contemporanea alla Facoltà di Economia si parlerà della "Valutazione degli investimenti nell'ottica del private equity" con Lorenzo Salieri della 3i Sgr di Milano, leader mondiale nel private equity e venture capital, introdotto dal prof. Giovanni Bandera. Nella stessa Facoltà, ma alle 10, si terrà il seminario "Le imprese marchigiane del terziario avanzato: evoluzione, indicatori di performance e ruolo nello sviluppo" con Luca Moriconi dello Studio commerciale Di Stefano, introdotto dalla professoressa Katia Giusepponi. Si prosegue alle 11 di nuovo a Scienze della comunicazione con un seminario proposto dalla Facoltà di Economia sulla "Pianificazione media": interverrà Paolo Paoletti, titolare di MarcheThink, introdotto dal prof. Giacomo Gistri. Per concludere, alle 15 nell'Antica Biblioteca dell'Ateneo, Vincenzo Ferrante, docente dell'Università Cattolica, tratterà il tema"L’orario di lavoro tra legge e contrattazione collettiva".
|